Workshop

Nel biennio 1986/87 dai microfoni di Rai Stereo Uno parlavo di fan club e mandavo in onda i brani di artisti che mi mandavano le loro musicassette con i provini registrati in cantina. Da quella esperienza Ululati dall'Underground ha fatto tesoro e punta sul dare nuove opportunità a giovani band o a quelle rimaste fuori dai circuiti importanti: e lo fa producendo programmi radio, special tv ed una costante azione quotidiana di informazione

 

Read More: I primi 30 anni di Ululati dall'Underground

Flussi, rivoluzioni, anacronismi dagli anni'70 ai giorni nostri: quale sarà il futuro della radio? Una attenta analisi della sua storia ed un paragone su come la radio sia diversa tuttora nei vari stati, ci permette di ipotizzare come sara' il futuro di questo importante mezzo di comunicazione e di come invece potrebbe esserci utile che sia

 

Read More: Dalle radio libere alle radio web

Da quasi due decenni si parla di crisi del disco: invece si dovrebbe correttamente discutere della crisi di vendita del supporto fonografico, ma non della discografia. Questa è sempre più internazionale, globale e legata a chi gioca in borsa. Le etichette indipendenti in Italia: come sognavano negli anni'70 e come invece lavorano oggi

Read More: Il mondo della discografia e speculazioni

Con l'avvento del web si ・diffusa l'illusione di una assoluta libertà anche grazie all'analisi di una tesi universitaria di 10 anni fa discussa a La Sapienza di Roma, sarà evidente come tutti noi siamo fan dichiarati, compriamo, ci muoviamo, lasciamo delle tracce ...e su queste l'economia costruisce campagne pubblicitarie e ci propone sui social media una pubblicità personalizzata

Read More: Professione fan